Sogni, suoni, sapori
I “Sogni” nel nostro immaginario sono rappresentati dalla creatività, dall’arte, e a loro abbiamo dedicato quattro mostre personali di artisti contemporanei che avranno luogo nei locali più suggestivi del Comune, il Museo Civico, il centro polivalente e la sua sala del camino, ed i torrioni. Il percorso espositivo poi prosegue con importanti mostre tra xilografia, arte e fotografia.
I “Suoni” sono la musica, l’allegria che si respira girando per il paese, e sono i suoni dal mondo, ben rappresentati dai concerti di musica Afro che animeranno la piazza, e dai concerti delle band delle città gemelle di Beaumont e Bopfingen, oltreché dal gruppo di Bodborany, città ceca con la quale c’è una “amicizia” di lunga data, che ospiteremo nei giardini della Rocca.
I “Sapori” rappresentano la nostra tradizione enogastronomica, potrebbero mai mancare dalla Fira il Bel e Cot, la Canena e i cappelletti?!
Infine un’altra novità, che ci aiuterà a narrare attraverso le immagini la nostra bella città e la nostra bella festa, un Contest fotografico che si svolgerà attraverso due dei social network più utilizzati al momento, cioè Instagram e Facebook, e che servirà a coinvolgere anche i più giovani alla conoscenza e promozione delle attività della Fira.