MEDORO, IL PRINCIPE CIECO
Dettagli evento
sabato 14 settembre
Ritorna la rassegna “Un Teatro per la Città: una rassegna a misura di famiglia”, pensata per far conoscere il teatro a un pubblico variegato, aprendo il teatro alla cittadinanza. Dall’installazione artistica negli spazi del teatro, agli spettacoli per bambini (e non solo!), il Teatro Comunale spalanca le sue porte ai visitatori della Fira di Sett Dulur.
In scena sabato 14 settembre alle ore 16.00 lo spettacolo “Medoro, il principe cieco”, prodotto da Ravenna Teatro e rivolto ai bambini e alle bambine dai 4 ai 10 anni. Uno spettacolo di teatro di narrazione con musica dal vivo e videoproiezioni.
“C’era una volta una capanna nel bosco, e in questa capanna abitava il principe Medoro. Tutt’intorno crescevano sterpi e spine… No! Rose e magnolie! Rose e gelsomini…”.
Come Rodari ci ha insegnato, una storia può essere in tanti modi diversi e così anche ciò che ci circonda. Il cantastorie Zerbino guida Medoro a vedere la realtà nascosta dietro alle sue paure e ai suoi desideri: “gli occhi sono fatti per vedere ciò che esiste, le cose spiacevoli come le piacevoli”.
Nello spettacolo la musica della chitarra e del violoncello si intreccia al racconto e lascia spazio alla fantasia.
Ingresso libero e gratuito.