Aspettando la fira
Ci sono manifestazioni che più di altre rappresentano la tradizione di un paese e per Russi la Fira di Sett Dulur è senz’altro una di queste.
Anche quest’anno il programma si presenta ricco di appuntamenti culturali, artistici, musicali, sportivi e d’intrattenimento, declinato sì sulla valorizzazione delle eccellenze locali, ma con una attenzione particolare nei confronti del pubblico più giovane, portatore di creatività e talento.
Ad aprire la kermesse Cocktail plaza con la disco music ed elettronica del dj Gianluca Motta, che, dopo la tradizionale sfilata della Banda Città di Russi e delle associazioni lungo le vie del centro storico, animerà la centrale Piazza Farini.
Non mancheranno poi gli appuntamenti culturali con le presentazioni di libri presso la Biblioteca Comunale all’ex macello e le mostre d’arte dislocate negli spazi espositivi più suggestivi della città, così come gli eventi di intrattenimento con, uno tra tutti, La Banda Osiris in concerto con Le dolenti note, nella cornice di Piazza Farini.
Da non perdere poi le suggestioni del Treppinfira, piccolo gioiello di teatro di strada e creatività, che trova nella cornice della Fira il proprio spazio di espressione e fantasia.
Come nelle edizioni precedenti, ingrediente fondamentale della manifestazione è il divertimento accostato ai sapori locali del nostro territorio in questa mescolanza di cultura, storia e tradizioni.